Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Ove specificato, i coralli vengono venduti con il sistema WYSIWYG (What You See Is What You Get = quello che vedi è quello che compri), quindi acquisti esattamente il corallo che vedi in foto.
Per coralli con ampia disponibilità non è possibile adottare il sistema WYSIWYG. Viene indicata la dimensione acquistabile e la foto fa riferimento ad un animale della stessa specie e di colore dimensioni simili. L'animale ordinato, ove non espressamente indicato "WYSIWYG", non sarà quindi l'animale ritratto in foto ma un animale della stessa specie e colore e della dimensione indicata nell'ordine.
Per effettuare gli acquisti, la registrazione al sito è obbligatoria.
Attraverso la registrazione si potranno ricevere le news, sfruttare tutte le promozioni che periodicamente verranno effettuate e la procedura di acquisto sarà molto più veloce.
Gli ordini vengono accettati 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, mentre le spedizioni dei coralli o di altri animali verranno effettuate esclusivamente il lunedì-martedì-mercoledì, in modo da garantire l’arrivo delle spedizioni prima del week-end.
Una volta completato l’ordine online, sarà inviata in automatico una email di conferma. Se non si dovesse ricevere la mail, controllare nello spam. Se non dovesse trovarsi neppure nella cartella dello spam, verificare l'ordine all'interno del proprio spazio utente.
Al momento della spedizione si riceverà una ulteriore email contenente i dati di invio ed il relativo tracking number, fornito dal corriere, che permetterà di monitorare in tempo reale l’avanzamento della spedizione. Nel caso in cui non si ricevesse la mail con il tracking number, è possibile richiederlo via whatsapp.
Se esplicitamente richiesto, per gli anomali che lo necessitano, sarà possibile ricevere il numero di CITES.
CORRISPONDENZA DEL CORALLO ACQUISTATO
Le foto vengono scattate con le condizioni di luce nelle quali gli animali vengono allevati in serra. Il colore dell'animale nell'acquario del Cliente potrebbe variare in base alla propria combinazione di luce. In alcuni casi e per coralli particolari, potrebbero essere disponibili più foto con diverse condizioni di luce, quando ciò avviene, tali condizioni vengono indicate sulla foto stessa.
SISTEMI DI PAGAMENTO ACCETTATI
- PayPal / Carta di Credito: pagamento eseguito tramite il sistema PayPal utilizzando la propria Carta di Credito oppure il proprio conto PayPal.
- Bonifico Bancario: scegliendo questa modalità di pagamento saranno visualizzati i dati per poter effettuare il bonifico nella email di conferma d’ordine che sarà inviata in automatico. La preparazione e la spedizione avverranno solamente dopo la verifica di avvenuto pagamento. Se passati tre giorni lavorativi dal momento dell’ordine non risulterà ancora effettuato il pagamento l’ordine è da ritenersi annullato.
TRASPORTO
Korallenriff non e’ responsabile in alcun modo di danni provocati e/o ritardi del trasporto imputabili al corriere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
-che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso o comunque alterato. Se al momento della consegna il pacco presenta evidenti danni all’imballo siete pregati di accettare il pacco ma nel momento in cui firmate il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio: “Accetto con riserva di controllo, pacco danneggiato”.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva è pregato di informare Korallenriff, tramite email, allegando una foto comprovante il danno subito entro le 24 ore dal ricevimento del pacco.
In mancanza di comunicazione la merce sarà considerata consegnata correttamente.
Vi preghiamo di leggere attentamente la pagina di "Trasporto e Consegna" che contiene informazioni importanti e parte integrante delle presenti condizioni di vendita.
DIRITTO DI RECESSO (SOLO PER I PRODOTTI , NON PER GLI ANIMALI VIVI)
Gli animali vivi non si possono rendere.
Il diritto di recesso per i prodotti si esercita con l’invio entro il termine di 14 giorni di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a “Korallenriff di Marina Matic, via Albergati 134 M, 40059 Medicina (BO)”.
Il prodotto deve essere restituito nuovo (mai utilizzato), perfettamente integro (perfettamente funzionante, non danneggiato o ammaccato), nella sua confezione originale (se la confezione presenta un sigillo, questo non deve essere rotto, mancante o manomesso) e completo di tutti gli elementi integranti (istruzioni, cavi, ecc…).
D.O.A. (ANIMALI ARRIVATI MORTI)
Nello sfortunato caso in cui un animale arrivi morto, Korallenriff provvederà alla sostituzione (stessa specie e/o taglia) oppure all’emissione di un buono dello stesso importo da utilizzare nel prossimo ordine.
La sostituzione o l’emissione del buono verrà effettuata solamente dopo che avrete spedito, entro le 12 ore successive al ricevimento dell’animale, una email con idonea documentazione fotografica comprovante la morte dell’animale e inviando la stessa documentazione con raccomandata a/r, spedita entro le 24 ore successive al ricevimento dell’animale, a “Korallenriff di Marina Matic, via Albergati 134 M, 40059 Medicina (BO)”, fara’ fede il timbro postale.
Le spese di spedizione non saranno rimborsate e rimangono a carico del cliente.
GARANZIA PRODOTTI
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Korallenriff provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio dell’autorizzazione, il Cliente dovrà far pervenire il bene presso Korallenriff di Marina Matic, via Albergati 134 M, 40059 Medicina, Bologna. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Korallenriff potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.