Spedizione

Gli ordini vengono accettati 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Le spedizioni verranno effettuate esclusivamente il lunedì-martedì-mercoledì.

Gli ordini vengono preparati al più presto rispettando l'ordine cronologico di arrivo. Generalmente gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 saranno spediti il giorno seguente (se effettuati il domenica-lunedì-martedì).

Una volta completato l’ordine online, sarà inviata in automatico una email di conferma. Al momento della spedizione si riceverà una ulteriore email contenente i dati di invio ed il relativo tracking number, fornito dal corriere, che permetterà di monitorare in tempo reale l’avanzamento della spedizione.

La modalità di fermo deposito non è possibile e non è accettata dal corriere per la spedizione di animali.

Korallenriff non e’ responsabile in alcun modo per danni provocati e/o ritardi del trasporto imputabili al corriere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

-che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

-che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso o comunque alterato. Se al momento della consegna il pacco presenta evidenti danni all’imballo siete pregati di accettare il pacco ma nel momento in cui firmate il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio: “Accetto con diritto di riserva”.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva è pregato di informare Korallenriff, tramite email, allegando una foto comprovante il danno subito entro le 24 ore dal ricevimento del pacco.

In mancanza di comunicazione la merce sarà considerata consegnata correttamente.

Il servizio di spedizioni non è disponibile per le seguenti province: Genova, Savona, Imperia, Trento, Bolzano, Udine, Gorizia, Pordenone, Trieste, Ravenna, Forlì - Cesena, Terni, Perugia, Siena, Grosseto, L'Aquila, Pescara, Chieti, Campobasso, Teramo, Isernia, Enna, Catania, Siracusa, Messina, Ragusa, Cagliari, Sud Sardegna, Sassari, Nuoro, Oristano.

E' possibile comunque acquistare gli animali con il servizio di ritiro presso la nostra sede.

PRESENZA NECESSARIA ALLA CONSEGNA

Le nostre spedizioni seguono una procedura speciale, è indispensabile che il cliente sia presente il giorno della consegna.
Nel caso in cui il corriere non sia in grado di consegnare il pacco per l'assenza del cliente, il corriere attiverà la procedura d'urgenza di rientro presso la nostra sede. In questo caso, se il contenuto della spedizione è ancora in buono stato, al cliente verrà effettuato un rimborso parziale che tiene conto dei costi di spedizione e imballo. Se il contenuto della spedizione non è recuperabile, sarà inviata al cliente una documentazione fotografica e non sarà possibile effettuare rimborsi.